Deborah Dalla Palma

'Stories behind objects'

Fin da bambina sono cresciuta coltivando molti interessi, fra tutti spicca la mia grande passione per il tennis. Il quale mi ha insegnato i valori che solo uno sport praticato con costanza e dedizione può insegnare. Nel corso degli anni ho sviluppato una forte attrazione per la lettura e per tutto ciò che mi riesce a trasmettere emozione e stupore.
La magia che si crea dentro ad un racconto lascia spazio alla possibilità di immaginare.
In particolare mi piace quando dietro alle cose c’è una storia, che esse siano oggetti, racconti, persone o contenuti visivi poco cambia. Così, quando scoprì che esistono delle persone che progettano “la storia” di ciò con cui noi interagiamo tutti i giorni ebbi subito chiaro cosa sarei andata a fare. A 19 anni mi sono iscritta a Scuola Italiana Design (SID) dove ho studiato Product & Communication Design. Questo mi ha permesso di scoprire un mondo nuovo fatto di forme, di pensieri e di idee. Successivamente è cominciata la mia esperienza all’interno del Fabio Verdelli Design Studio.
Ciò che mi motiva a fare ciò che faccio è il progettare cercando di ricreare negli altri la sensazione di “non so bene perchè sia così, ma non potrebbe essere in nessun altro modo”.



deborah@fabioverdelli.com